FILANTROPIA


Offrire sostegno alle persone che versano in una situazione di povertà economica e materiale; sviluppare un servizio di seconda accoglienza e di accompagnamento sociale; avviare iniziative di collaborazione tra servizi sociali, sanitari, del lavoro (oltre che con il volontariato) per consentire il progressivo reinserimento nei servizi.

L’Associazione Carmine fin dalle sue prime attività ha ascoltato le esigenze della comunità e partecipato alle attività di sostegno internazionale.

Annualmente partecipa ai concerti di beneficenza organizzati dall’associazione culturale Social Guitar Project.

Ha sostenuto le opere di carità delle “Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima” nei progetti di Educandato e di adozione svolte nella regione Moratuwa dello Sri Lanka

Nel 2017 ha organizzato insieme dall’associazione culturale Social Guitar Project un progetto di beneficenza per l’adozione del campo Rom ad Uzina in Albania con il sostegno delle opere di carità delle Missionarie di Carità di Madre Teresa di Calcutta. 

L' associazione ha contribuito negli anni 2021 e 2022 nella attivazione di un appartamento per l’accoglienza di migranti provenienti dall' Ucraina, terra martoriata dalla guerra. L' appartamento, bene della Parrocchia M.S. del Carmine è stato ristrutturato e reso accesa all' accoglienza di un nucleo familiare